LE NUOVE SENIOR… GIULIA BENCINI

Siamo nel 2017, ed è arrivato l’importante passaggio alla categoria senior di alcune delle nostre azzurrine.
La più “grande”, in quanto nata il 5 gennaio 2001, e quindi la prima che vi presentiamo, è Giulia Bencini, ginnasta della As. Gin. Civitavecchia.
Se seguite la ginnastica sapete già di chi stiamo parlando, Giulia ha partecipato al campionato di serie A2 con Civitavecchia ed ha ottenuto la promozione in A1, dove la vedremo nella prossima stagione. Individualmente ha poi ottenuto diverse convocazioni ai collegiali nazionali, ha partecipato all’incontro internazionale di Jesolo e di Carpiano. Recentemente si è laureata vice campionessa italiana di categoria junior 2^ fascia, ha vinto due bronzi nazionali (trave e parallele) e si è meritatamente portata a casa la convocazione per il collegiale internazionale di Dallas.

CURIOSITA’: E’ possibile che anche i non appassionati di ginnastica si ricordino di lei, perché nel 2012, quando aveva appena 11 anni, Giulia partecipò al programma di Canale 5″ Lo Show dei Record”, dove riuscì ad eseguire a trave, in un solo minuto, ben venti flick smezzati di seguito!!!

DA VEDERE: sicuramente il suo nuovo corpo libero, un esercizio che presenta delle difficoltà molto interessanti. https://www.facebook.com/GinnasticaArtisticaIta/videos/vl.1600241306950941/633840066787161/?type=1

Gamba Giulia!

Lascia un commento