BUON COMPLEANNO ERIKA!

Tanti, tantissimi auguri di buon compleanno alla nostra Erika Fasana che oggi 17 febbraio compie 22 anni!!

Si è presentata al mondo della ginnastica internazionale nel 2011, quando vinse ben 5 medaglie agli EYOF di Trabzon. 
Nel 2012, al suo primo anno senior e senza mai nemmeno aver partecipato ad un Mondiale, venne convocata per le Olimpiadi di Londra, dove insieme alle compagne scrisse la storia: prima finale olimpica a 8!
E quel “scrivere la storia” è un qualcosa che a Erika deve essere piaciuto particolarmente, perché da allora non si è più fermata… nel 2014 è diventata la prima italiana, dopo Vanessa Ferrari, ad eseguire lo tsukahara avvitato al corpo libero e a centrare una finale mondiale a 8 al corpo libero.
Nel 2015 è diventata la prima italiana nella storia a presentare in gara il Chusovitina (doppio teso con un avvitamento) e, sempre nello stesso anno, ha riconfermato di essere una delle migliori 8 al mondo al corpo libero.
Nel 2016 partecipa alle sue seconde Olimpiadi, va a Rio e scrive un’altra pagina di storia: centra la finale olimpica al corpo libero.
A rendere straordinaria la carriera di Erika non sono solo i tantissimi successi portati a casa, ma anche il modo in cui questi sono stati conseguiti. Gli infortuni infatti, sono sempre stati tanti e purtroppo, quasi sempre a ridosso degli appuntamenti più importanti, Erika però ha sempre avuto la capacità di stringere i denti, di tenere duro, di non darla vinta al tempo né ai sacrifici e ai lunghi recuperi che più volte l’hanno costretta a stare ferma.
Erika ne è sempre uscita vincitrice e, proprio per questo, oggi non possiamo che augurarle di non perdere mai quella determinazione e quel carattere che ha fatto di lei una delle migliori al mondo, in campo gara e fuori.

Buon compleanno Erika, non vediamo l’ora di rivederti.

Foto: Filippo Tomasi

Lascia un commento