• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • TARRAGONA: FINALE A SQUADRE e L’ITALIA DONNE E’ ORO

TARRAGONA: FINALE A SQUADRE e L’ITALIA DONNE E’ ORO

Si è conclusa la prima finale dei Giochi del Mediterraneo di Tarragona, quella dedicata alle squadre.
La squadra delle azzurre Lara Mori, Giada Grisetti, Martina Basile, Francesca Noemi Linari e Caterina Cereghetti, tutte supportate e sempre sostenute dalla compagna Martina Maggio, hanno portato a casa una splendida e meritata medaglia d’oro! Da sottolineare la buonissima rotazione alla trave, dove Lara, Giada e Noemi hanno chiuso 3 buoni esercizi distaccando definitivamente la Spagna. Bene anche il tanto amato corpo libero.

Argento invece per la Francia, guidata da una sempre molto precisa Marine Boyer e bronzo per la Spagna che, davanti al pubblico di casa ha saputo dare il meglio di sé.

Le azzurre Lara Mori e Giada Grisetti hanno conquistato anche la finale individuale AA rispettivamente al secondo e al terzo posto, ma non è finita qui perché anche per quanto riguarda le specialità avremo di nuovo Lara e Giada, entrambe impegnate alle parallele, alla trave e al corpo libero!!!

La maschile di Tommaso De Vecchis, Marco Sarrugerio, Marco Lodadio, Andrea Russo e Ludovico Edalli ha invece chiuso la gara al quarto posto! Una gara che purtroppo è stata condizionata dai troppi errori al cavallo con maniglie, ma che ha comunque messo in luce quelli che sono i punti di forza della squadra e che si confermano essere sempre più competitivi!
Nella finale AA vedremo Andrea e Marco, qualificati rispettivamente al sesto e al quattordicesimo posto!
Nelle finali di specialità invece, vedremo impegnati Marco e Andrea agli anelli, Tommaso alla sbarra e Andrea anche alle parallele pari!
Da segnalare che, regola del passaporto a parte, anche Marco si è imposto tra i migliori 8 agli anelli.

Grazie a Moira Mini per la fotografia

S.V.

Lascia un commento