Tarragona: le finali ad attrezzo!

La giornata conclusiva dei Giochi del Mediterraneo per la ginnastica artistica ci ha regalato altre medaglie. Riviviamo le emozioni:

ANELLI e PARALLELE
Si è conclusa in questo momento la prima parte delle finali azzurre di oggi: Andrea Russo e Marco Lodadio agli anelli, Lara Mori e Giada Grisetti alle parallele. Grazie ad un esercizio impeccabile il nostro campione italiano Marco Lodadio, agli anelli si è confermato tra i migliori ed ha portato a casa uno splendido ARGENTO, conseguito con il punteggio di 14.933! Anche Andrea Russo ha eseguito un buon esercizio, ma purtroppo sporcato da un paio di incertezze che non gli hanno permesso di risalire la classifica, chiude in settima posizione.
Alle parallele invece, Lara Mori e Giada Grisetti hanno pagato entrambe una caduta, Lara dal giro e Giada dal ricna. Lara ha chiuso la gara al settimo posto, mentre Giady al quarto, pur avendo lo stesso punteggio della terza, ma la solita regola dell’esecuzione più alta l’ha costretta a scalare di una posizione.


TRAVE
Spettacolare esercizio di Giada Grisetti alla trave che con un ottimo 13.366 porta a casa una meritata medaglia d’argento. Complimenti Giady, bravissima e bellissima, ma soprattutto quanta eleganza!
Peccato invece per Lara Mori, che a causa di due cadute non è riuscita a riconfermare la super trave di ieri, ma siamo certi che saprà riscattarsi tra pochi minuti al corpo libero!

CORPO LIBERO E PARALLELE PARI
Lara Mori e Giada Grisetti chiudono le finali femminili di Tarragona nel migliore dei modi possibili, due esercizi tirati al massimo, con determinazione e interpretazione! Spettacolari entrambi, complimenti!
Lara, grazie ad un ottimo 13.600, porta a casa il terzo ORO e si conferma, ancora una volta, una splendida certezza in questo attrezzo, impeccabile diagonale dopo diagonale.
Giada si deve accontentare, ancora una volta per colpa della regola del pari-merito, del quarto posto. Il suo esercizio è infatti stato valutato con lo stesso punteggio del terzo, ma la medaglia di bronzo la ottiene la ginnasta con l’esecuzione più alta e in questo caso, spetta alla spagnola e padron di casa Cintia Rodriguez.
Per quanto riguarda la maschile invece, Andrea Russo ha chiuso la sua finale alle parallele al settimo posto, con un esercizio buono, ma ancora da ripulire in termine di esecuzione! Complimenti Andrea, ma ora gamba Timmy protagonista della finale alla sbarra.

SBARRA
Si è conclusa ora anche l’ultima finale dei Giochi del Mediterraneo di Tarragona, quella alla sbarra, che ha visto impegnato il nostro Tommaso De Vecchis!
Grazie ad un altro buon esercizio, Tommaso ha confermato il grande talento e l’ottima qualità del lavoro che sta facendo in questo attrezzo… un sesto posto che vale molto di più, complimenti Timmy, continua così! 

I Giochi del Mediterraneo sono ufficialmente finiti e quindi ora non ci resta che aspettarvi a casa per festeggiare i vostri successi (3 ori e 2 argenti) e per continuare a lavorare in vista degli appuntamenti più importanti della stagione, primo fra tutti gli Europei di Glasgow.

Lascia un commento