Angelina Melnikova in Italia

Angelina Melnikova Stuttgart 2019

Come e quando poter vedere Angelina Melnikova in Italia

Nelle varie operazioni di “mercato” effettuate dalle squadre di serie A partecipanti al prossimo campionato 2020 ci sono molti nomi altisonanti. Presenza ormai fissa da parte di Cintia Rodriguez, anche quest’anno accompagnata dal compagno di squadra Nicolau Mir da Palma di Maiorca (Spagna). Adesso Sport ha annunciato la anglo/giamaicana Danusia Francis. Salerno raddoppia con la presenza russa, sia nel maschile che nella neo promossa femminile, rispettivamente Yuri Bussek e Nabieva Tatyana.

In tutti questi grandi nomi arriva poi l’annuncio da parte della squadra di Lissone, la Gal, niente di meno che la russa plurimedagliata Angelina Melnikova.

Abbiamo raggiunto Angelina per una serie di domande.

D: Quanto conosci l’Italia?
R: Fino ad ora ero stata in Italia solo per partecipare al Trofeo di Jesolo un paio di volte per il Trofeo. Non ho amicizie italiane.

D: Cosa ti piace di più dell’Italia?
R: Mi piace la cucina italiana, è molto buona!

D: Sai già a quali tappe parteciperai?
R: Sì, parteciperò alle due gare iniziali (Firenze il 1° Febbraio ed Ancona il 22 febbraio). Alla terza e all’eventuale finale non potrò essere presente perchè devo partecipare alle gare in Russia.

D: Cosa sai del nostro campionato di serie A?
R: So che è il campionato principale in Italia nel quale le società sportive più forti gareggiano. Il pubblico italiano è sempre molto attivo e cordiale, me lo aspetto così.

D: Che esperienza pensi possa essere per te gareggiare in Italia?
R: Questa sarà la prima volta che gareggerò per una società e la prima partecipazione a questo tipo di campionato, quindi sarà la mia prima esperienza. La vivrò pienamente.

D: Sai che appena saputa la notizia della tua presenza, hai letteralmente fatto morire di gioia tantissime tue fan in Italia?
R: Grazie tantissime a tutte loro, non vedo l’ora di cominciare!!!

F.T.
Fotografie: Filippo Tomasi
Grazie a Marina per l’aiuto.

Angelina Melnikova alle parallele ai Mondiali di Stoccarda 2019

Lascia un commento