GLASGOW: ITALIA SENIOR, OTTAVA

Si è appena conclusa la finale europea a squadre senior, gara dominata dalla grande ed esperta Russia, che si è infatti confermata squadra campione d’Europa. Argento per la “padrona” di casa, la Gran Bretagna, che ha pagato un paio di cadute di troppo alla sbarra. E bronzo per la Francia.

L’Italia dei nostri azzurri deve accontentarsi dell’ottavo posto, risultato purtroppo in parte scontato fin dal primo attrezzo, dove un grave errore al volteggio si è tradotto in uno 0, punteggio difficile, se non impossibile, da recuperare.
I ragazzi però, sono andati avanti, rimanendo uniti e, per quanto demoralizzati dalle prime imprecisioni, hanno cercato di pensare ad un attrezzo per volta, dando il massimo in ognuno di questi. Diversi sono però gli errori che sono seguiti anche alla sbarra e al corpo libero.
Gara un po’ sottotono quindi per i nostri azzurri che, trascinati da Ludovico Edalli, anche oggi preciso e “controllato”, hanno comunque confermato l’Italia fra le otto squadre senior più forti d’Europa.

Lascia un commento