NOTIZIE DA BAKU

Si sono appena concluse le gare di qualificazione al corpo libero femminile.

Grande exploit per l’Italia che grazie a due bellissimi esercizi si aggiudica la finale al corpo libero con il primo e terzo punteggio! Super 13.633 di Lara Mori, che riesce a lasciarsi alle spalle l’americana Carey e, molto buono anche il 13.533 di Vanessa Ferrari che, nonostante la febbre, motivo per cui ha preferito non fare trave, è riuscita a centrare la finale! Grandissime ragazze!

Non da meno l’azzurro Carlo Macchini che al momento è sesto in classifica alla sbarra… teniamo le dita incrociate! Dita incrociate per la trave di Lara, al momento il suo 12.633 è il quarto miglior punteggio, ma manca ancora una rotazione.

Ieri invece si è disputata la gara di qualificazione alle parallele maschili e agli anelli.  I nostri azzurri, Matteo Levantesi e Marco Lodadio hanno centrato la finale di specialità a 8: Matteo quinto punteggio alle parallele e Marco sesto agli anelli! Molto bene anche Carlo Macchini, che è rimasto fuori dalla finale per pochissimo.

Circa la gara di qualificazione alle parallele, Martina Rizzelli, ancora una volta, ha centrato l’obiettivo della finale a 8!  Qualche imprecisione, ma il suo 12.966, è bastato… bravissima Marty! Ora si pensa solo alla finale! Diversi inaspettati errori da parte di alcune big, ma tutto sommato nessuna sorpresa per le top tre: Anastasia Ilyankova (14.466), Jonna Adlerteg (14.300) e Lyu Jiaqi (14.066).

AGGIORNAMENTO: Lara Mori conquista la finale anche a trave con il punteggio di 12.633!!!

 

Lascia un commento