USAGYM, Maggie Haney sospesa

Otto anni di sospensione con effetto immediato.

Maggie HaneyNJ4/30/20 to 4/30/28USA Gymnastics Bylaw 10.12Suspended from All Contact

Ieri, 30 aprile, è stata sospesa con effetto immediato (come riporta la tabella qui sopra che potrete trovare nella pagina web di USAGYM) Maggie Haney, l’ex allenatrice di Laurie Hernandez e di di Riley Mc Cusker. Otto anni in cui la Haney non potrà allenare.

La Federazione statunitense non ha voluto rilasciare ulteriori spiegazioni ma la sentenza di sospensione parla da sola. Diverse ragazze hanno deposto davanti ad una commissione accusando la Haney di comportamenti vessatori e crudeli nei loro confronti.

Su un post Instagram di ieri, Laurie ha parlato pubblicamente di quanto sia stato per lei difficile allenarsi in quell’ambiente per 11 anni. Nel suo post Laurie non nomina mai la sua allenatrice.

Ci è rimasta impressa una parte del post di Laurie:

“This kind of behavior and treatment is never ok. There are some things from my experience that will unfortunately stick with me forever, and I’ll always be working to heal from it – but sharing my story gives me a chance to close the chapter, take a deep breath, and start something new.”

(“Questo tipo di comportamento e trattamento non è mai ok. Ci sono alcune cose della mia esperienza che purtroppo rimarranno con me per sempre, e ci lavorerò per sempre per guarirle – ma condividere la mia storia mi dà la possibilità di chiudere il capitolo, fare un respiro profondo e iniziare qualcosa di nuovo“).

Noi lo speriamo, che anche tu Laurie possa dimenticare tutto e cominciare qualcosa di nuovo.

F.T.
Foto: Filippo Tomasi

Lascia un commento