Ancora speranze per gli Europei

Il Presidente della European Gymnastics (ex UEG) Dr. Farid GAYIBOV ancora ci spera.

In una nota pubblicata sul sito delle E.G. il Presidente Gayibov racconta questi giorni di emergenza e di stop forzato dalle attività. Nel suo annuncio ricorda che nel 2020 erano in programma ben otto eventi europei riguardanti la ginnastica e che a causa del Covid-19 sono stati sospesi.

Alcuni eventi sono già stati annullati, altri posposti al 2021 ma per quanto riguarda gli Europei di Ginnastica Artistica (Maschili e Femminili) e quelli di Ritmica la E.G. vuole ancora sperare. Il programma è di disputare le tre gare entro la fine del 2020, presumibilmente da ottobre a dicembre.

Nel caso non si potessero disputare entro il corrente anno, le gare saranno cancellate dato che nel 2021 sono già in programma gli Europei in Aprile a Basilea. Come avevamo riportato in un precedente articolo, Parigi ha rinunciato all’organizzazione della gara (femminile) che si doveva svolgere quest’anno e la E.G. sta cercando di trovare una nuova localizzazione.

Nella speranza che l’ottimismo del Presidente GAYIBOV sia di buon auspicio, dobbiamo solo aspettare la fine del mese di maggio quando dovrebbero arrivare notizie più certe a tale riguardo.

F.T.

Lascia un commento