LE PRIME GARE SI AVVICINANO

E’ con un po’ di emozione e, con le dita ancora incrociate, che vi comunichiamo che, a breve, ricominceranno le gare!

Le prime a scendere in campo gara e a testare questo nuovo format, per la femminile, saranno le allieve 1 e 2 che saranno impegnate nelle prove Nazionali dal 2 al 4 ottobre a Padova.

Il week end dopo sarà la volta delle allieve 3 e 4 a Civitavecchia. Il 16 e il 17 ottobre riprenderanno i campionati di serie B e serie A, a Napoli, mentre il 24/25 e il 31/1 si svolgeranno i Nazionali juniores e seniores, rispettivamente a Mortara (da confermare) e a Jesolo.

Novembre invece, sarà il mese delle gare a squadre e della riprese delle gare silver. Per queste ultime ogni Regione comunicherà alle società partecipanti le modalità di svolgimento.Anche per la maschile è periodo di ripresa, le zone tecniche saranno il 26 e 27 settembre, mentre i Nazionali si terranno il 9-10 ottobre a Padova per gli juniores/seniores e il 24 e 25 a Mortara per gli allievi.

Non è mai successo prima che ginnasti e ginnaste non gareggiassero per così tanto tempo e dopo così tanti mesi fermi, sarà quindi particolarmente emozionante per loro riprovare a tirare gli esercizi. Qualcuno ha ripreso da mesi, altri sono riusciti a tornare in palestra solo da poche settimane o giorni, pertanto tutte le vostre preoccupazioni sono comprensibili, è vero, sarà un confronto un po’ sbilanciato, ma invitiamo tutti voi appassionati, genitori e atleti stessi a non focalizzarvi sul risultato, ma sul carattere, la dedizione e l’amore con cui si è tornati in campo gara.

Mai come quest’anno, questa è la vera vittoria. Vogliamo vedervi sorridere, tutti!

Vi informiamo inoltre che, tutte le gare individuali nazionali e non, si dovrebbero svolgere rigorosamente a porte chiuse. Non sarà quindi possibile per nessuno (genitori/atleti/tecnici) sostare in palestra per vedere le competizioni, né creare assembramenti fuori. E’ chiaro che l’interesse principale è la tutela della salute e il rispetto del distanziamento sociale.

Aspettiamo la Federazione che a breve pubblicherà tutti i protocolli da seguire.

S.V.
Foto: Filippo Tomasi

Lascia un commento