• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • Lanza, James e Federici ai Campionati Senior

Lanza, James e Federici ai Campionati Senior

Eravamo presenti al PalaInvent di Jesolo in occasione dei Campionati Italiani Senior di categoria Gold.

Irene Lanza si è imposta in Senior 2 col punteggio di 51.975. Al secondo posto si è piazzata Francesca Noemi Linari (51.525). Terza sul podio Caterina Vitale (50.650).

Tra le seniores 1, si sono piazzate prime a pari merito, Carolina James  e Alessia Federici: entrambe ottengono 50.250. Terzo posto per Alessia Canali.

La Gym Art Asd (organizzatrice dell’evento) ha predisposto entrate ed uscite differenziate, distanziamento sociale, sanificazione delle varie postazioni e seggioline utilizzate dalle atlete. Non è stato facile (come non lo è stato al PalaVesuvio di Napoli) lavorare in tali condizioni. Ma la serietà delle atlete le ha viste indossare la mascherina in modo corretto e la gara si è svolta in maniera regolare.

Di sicuro vedere questi palazzetti senza gli appassionati, senza i genitori che soffrono e/o gioiscono per gli esercizi dei propri figli, senza gli applausi, trasmette un po’ di tristezza. Ma parlando con alcuni tecnici è venuto fuori in modo forte il desiderio delle atlete di “esserci a tutti i costi“. E come non capire questo desiderio di gareggiare, di emozionarsi di nuovo per un esercizio portato a termine? Ed anche per quell’errore che, a maggior ragione in una situazione del genere, deve essere accettato e servire per fare meglio nell’occasione successiva.

Ora tutto il mondo dello sport si sta chiedendo cosa fare per rispettare l’ultimo DPCM di Conte. Se le ASD sportive potranno continuare il loro lavoro in palestra e con chi. Non resta che aspettare circolari chiarificatrici da parte degli organi competenti.

Intanto, ancora a Jesolo, il prossimo weekend sono in programma i Campionati Junior. (Speriamo).

F.T.

Foto: Filippo Tomasi



Lascia un commento