Londra, si inizia davvero!

Qualche mese fa calcavo il campo gara del Millenium Dome (O2 Arena) per fotografare il Test Event della squadra femminile di Ginnastica Artistica. La squadra era formata da: Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito, Elisabetta Preziosa, Erika Fasana, Chiara Gandolfi e Francesca Deagostini.

Per la gara avevo avuto l’autorizzazione dal responsabile dei Media per stare proprio nel campo gara e non negli appositi spazi dedicati ai fotografi. Era una cosa non usuale, un pass speciale, che mi piace pensare abbia portato fortuna anche alla nostra squadra che si qualificò prima. Finalmente, dopo quel nono posto ai mondiali di Tokio che tanto ci aveva fatto male.

E stasera, lì vicino, i nostri atleti sfileranno per la cerimonia di apertura di quella che tutti aspettiamo, l’Olimpiade di Londra.E poi partiranno le gare, le qualificazioni, le emozioni e le paure, il nervosismo e il suono caratteristico dell’inizio della musica durante il corpo libero. Sono sinceramente emozionato per tutto questo!

In un notissimo giornale inglese oggi faceva bella mostra una foto di due piedi sulla trave, piedi che noi sappiamo benissimo appartenenti alla nostra Caporal Maggiore Vanessa Ferrari.

E’ con la mia versione fotografica che ritrae sempre la stessa protagonista, è con questo tatuaggio e quella magnesia che voglio augurare a tutti i nostri atleti i migliori auspici per la loro grande Olimpiade.

GAMBA!!

 

Lascia un commento