Oggi la nostra azzurra Vanessa Ferrari ha rilasciato un comunicato stampa in cui spiega cosa dovrà affrontare nei prossimi mesi.
Come anticipato l’altra sera al programma di Rai 1 “Che tempo che fa”, Vanessa il prossimo 16 aprile si opererà ad entrambi i piedi: ad uno per ripulire uno speroncino osseo e all’altro per una borsite.
Secondo i medici che la seguono a Pavia, Vanessa dovrebbe poter ricominciare a lavorare dopo 3 mesi, per poi tornare nel pieno dell’attività nel giro di sei.
L’obiettivo resta quello di gareggiare alla Coppa del Mondo di novembre per continuare a giocarsi la qualificazione olimpica individuale.
– Olimpiadi a rischio?
Il DTNF Enrico Casella risponde: “No, è stato fatto appositamente ora. Vanessa ha fatto queste gare, facendo anche buoni risultati, ma continuando ad avere dolore e di conseguenza ha dovuto ridurre il programma tecnico, ma siccome la concorrenza si farà sempre più agguerrita nelle prossime gare, se si vuole provare ad essere al massimo della competitività, è necessario sottoporsi a questo duplice intervento. Lei è così: o ci prova sul serio, o non lo fa”.