MONDIALI DI STOCCARDA: L’ITALIA A TOKIO E IN FINALE A 8

Ai Mondiali di Stoccarda abbiamo dovuto aspettare fino all’ultima rotazione dell’ultima suddivisione, ma finalmente possiamo urlarlo al mondo: le nostre mitiche ragazze non solo si sono qualificate per le Olimpiadi di Tokyo, ma hanno centrato anche la finale fra le migliori 8 squadre del mondo!

Nei prossimi giorni quindi torneranno protagoniste qui a Stoccarda non solo nel concorso generale, dove vedremo impegnate Giorgia Villa ed Elisa Iorio, ma anche tra le big 8!

Nei Mondiali di Doha si erano qualificate, in quanto ai primi tre posti della classifica: Usa, Russia e Cina. Tutto dipendeva dal piazzamento nella gara di ieri. l’Italia arriva alla trave (ultima rotazione) con una gara regolare ed un punteggio in linea con le aspettative. Ma proprio all’ultimo attrezzo una serie di cadute rende tutto più difficile. A salire per ultima è Elisa Iorio che, come ci rivelerà in mixed zone “Sono stata su con i denti”, finisce l’esercizio portando a casa il risultato senza sottrazioni di punteggio.

A questo punto occorreva solo aspettare e così è stato. Prima ancora dell’inizio dell’ultima suddivisione l’Italia ha conquistato il pass olimpico. Qui sotto le nazionali ammesse ai giochi di Tokio.

Nella due giorni di gare si sono decretate anche molte delle ammissioni come individualiste per le Olimpiadi che si terranno la prossima estate in Giappone.  Ecco i nominativi:

Foto: Filippo Tomasi

Lascia un commento