Sofia Busato, il saluto!

Sofia Busato lascia la ginnastica. Queste le sue parole.

Dopo 16 anni di attività, con il cuore che mi si spezza , oggi annuncio il mio ritiro dalla ginnastica.

Anche se la sorte mi è stata avversa, ho dato tutto quello che potevo dare, sono stati anni fantastici pieni di emozioni, di sacrifici e di traguardi. Ho imparato ad essere forte e non mollare mai davanti a niente e nessuno. Coraggiosa e tenace fino alla fine.

Sono orgogliosa di essere quella che sono.

I gravi infortuni sono cicatrici indelebili che raccontano la mia storia e spero di riuscire a trasmettere la passione, la costanza , la determinazione nel raggiungere un obbiettivo . Vi lascio con una frase che è sempre stata il simbolo della mia famiglia : IL VALORE DI UNA PERSONA NON SI MISURA CON LE MEDAGLIE, MA CON LA CAPACITÀ DI RIALZARSI AD OGNI CADUTA.

Ringrazio la mia allenatrice Laura Rizzoli che giorno dopo giorno mi ha accompagnata in questa avventura, ringrazio il mio amato presidente Dino, che non è più con noi e ringrazio sua figlia Elisabetta Francescucci che porta avanti il nome della Polisportiva (Fino Mornasco ndr).

Ringrazio mia sorella per avermi fatto scoprire questo sport, la mia mamma e il mio papà per aver fatto i km e avermi supportata sempre, e ringrazio tutti voi che mi siete sempre e dico SEMPRE stati vicino. Vi mando un grande abbraccio.

Sofia Busato

Ci mancherai Sofia, ma siamo sicuri che troverai nella tua nuova “vita” la giusta dose di emozioni e di soddisfazioni.

Fotografia: Filippo Tomasi

Lascia un commento