Ecco la seconda parte della presentazione delle squadre di serie A1 GAF
Artistica ’81 Trieste
Capitano indiscusso del team sarà sempre lei, la grande Federica Macri’, accompagnata dalla campionessa italiana 2013, Tea Ugrin, che tornerà finalmente in campo gara dopo i lunghi mesi di stop dovuti all’intervento subito al piede.
La squadra vedrà poi impegnate le piccole Ilaria Colizza, Jodie Padovan ed Elisabetta Bobul!
In prestito e pronta ad aiutare le compagne, ci sarà l’olimpionica e tre volte campionessa italiana alle parallele, Giorgia Campana, anche lei in fase di recupero da un infortunio.
Pro Lissone
La squadra sarà composta da Enus Mariani che tornerà così a gareggiare nella massima serie dopo il periodo di stop, le sue fedeli compagne di squadra Martine Buro, Vanessa Colantuoni e le piccole Eleonora Gazzani, Sara Durelli, Lucrezia Salvadori. Quest’anno gareggerà anche con loro Giulia Paglia. Confermato anche il prestito straniero, la polacca Marta Pihan-Kulesza.
Come sempre la squadra sarà accompagnata dai tecnici Massimo Gallina e Federica Gatti.
In foto Enus al Grand Prix lo scorso 22 novembre, la manifestazione che ha sancito il suo rientro in campo gara a tutti gli effetti.
Un grande gamba a tutta la squadra e un bentornata ad Enus!
Estate ’83
“Grazie al ripescaggio anche in questa stagione gareggeremo in A1…….
Il D.T. Vincenzina Manenti conferma le ormai esperte Ncole Terlenghi (1998) ,Susanna Rota(1999),e Francesca Facchinetti (1997) ed inserisce in squadra le giovani junior Nicole Danesi(2001) e Camilla Romano(2000) con il prestito da Biella di Francesca Leardi(1999) .In panchina, pronte in caso di necessità Deborah Martinazzi (1995)e Giada Bara (2002).”
Juventus Nova Melzo
Il presidente della società Claudio Vailati ci racconta la formazione della squadra neopromossa in A1.
Ecco le sue parole: “la squadra femminile sarà composta per 5/6 dalle ginnaste che hanno conquistato il secondo posto nel Campionato di A2 lo scorso anno; Lucrezia Merelli – Clara Colombo – Chiara Vergani – Desirèe Carofiglio – Alessandra Oggioni.
Assente il capitano Alice Rizzardi per infortunio entra in squadra Camilla Magni.
Confermato il prestito di Desirèe Carofiglio dalla Futurgym 2000.
Tecnici: Paolo Vailati e Lara Battaglia”