Danusia May Francis in Italia

Danusia Francis mondiali di Stoccarda

La ginnasta in gara con l’Adesso Sport in serie A2

La serie A di quest’anno ci regala diverse sorprese, gradite sorprese. Al momento dell’ufficializzazione della squadra che parteciperà al campionato di serie A2 l’Adesso Sport di Roma ha annunciato la straniera, l’inglese Danusia May Francis. Abbiamo intervistato recentemente anche la russa Angelina Melnikova (QUI).

Danusia ora veste i colori giamaicani ed ha partecipato con questi colori ai recenti Mondiali di Stoccarda dove ha staccato il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020. La sua carriera può annoverare anche gli anni di college in USA dove con i body della UCLA ha vinto nel 2016 il titolo NCAA (il campionato universitario) alla trave.

Abbiamo raggiunto Danusia per una breve intervista. Questo è quello che ci ha raccontato circa la sua prossima esperienza in Italia.

D: Conosci l’Italia? Cosa ti piace del nostro paese?
R: Sono stata in Italia qualche volta. Recentemente per incontrare la squadra di Serie A Adesso Sport. Amo il cibo italiano e la vostra cultura.

D: Sai già a quale gara parteciperai?
R: Sarò a Firenze sicuramente anche se al momento non sono sicura se potrò partecipare alla competizione perchè mi sono infortunata ad un pollice. Le altre ancora non lo so.

D: Conosci la ginnastica artistica italiana?
R: Sono sempre stata una fan dello stile delle vostre ginnaste, molto artistico. E la squadra che ha vinto la recente medaglia ai Mondiali di Stoccarda è stata splendida da vedere.

D: Cosa ti aspetti dal nostro campionato di serie A?
R: Ho visto altre ginnaste di alto livello che hanno gareggiato per team differenti e sono molto contenta di poter competere. Penso che il livello generale sarà molto alto. Ho sentito molte cose belle sul vostro campionato. Mi hanno detto che il pubblico è numeroso ed entusiasta, non vedo l’ora di gareggiare.

D: Hai scelto il nostro campionato pensando che possa essere utile anche per la tua preparazione per Tokyo?
R: Sì certamente. Più gareggerò quest’anno e meglio mi potrò preparare per le Olimpiadi in Tokyo. Per questo motivo sono grata per questa opportunità e sono felice di competere come parte di un team.

See you soon Danusia

F.T.
Fotografie: Filippo Tomasi

Danusia Francis ai recenti Mondiali di Stoccarda 2019


Lascia un commento