TUTTO A NAPOLI

Sarà il Palavesuvio la capitale della ginnastica artistica per le più importanti gare di questo fine 2020

Come vi avevamo annunciato precedentemente (QUI), la Federazione Ginnastica ha deciso di effettuare le gare rimanenti del campionato di serie A e B e i Campionati Assoluti entro la fine dell’anno. In questo modo si potranno assegnare i titoli e decretare retrocessioni e promozioni.

Sarà il Palavesuvio di Napoli, ad ospitare tutte le restanti competizioni di alta fascia. Proprio a Napoli si sarebbe dovuta disputare la terza tappa e sarà da Napoli che inizieranno (e finiranno) le competizioni autunnali.

Il 17 e 18 ottobre si svolgerà la terza tappa del campionato di serie A e B, mentre la Final six si svolgerà il 22 novembre. I ginnasti ed i loro tecnici si sposteranno a Napoli anche per gli Assoluti, in programma il 7 e l’8 novembre.

Il decreto, approvato dal Consiglio dei ministri il 29 luglio scorso, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro della salute, Roberto Speranza, proroga lo stato di emergenza al 15 ottobre 2020 e quindi le disposizioni del decreto legge n.19 e decreto legge n. 33 del 2020 che consentono di adottare specifiche misure di contenimento dell’epidemia.

Al momento attuale è sicuramente impossibile immaginare come si evolverà la situazione, ma pare difficile ipotizzare la presenza del pubblico durante queste competizioni. Speriamo vivamente che questo possa accadere e che i fans della ginnastica possano rivedere dal vivo i loro beniamini.

F.T.

Fotografia: FGI

Lascia un commento