Il collegiale junior femminile

Al termine del collegiale femminile junior di Riccione abbiamo parlato con il responsabile Marco Campodonico.

Il collegiale si componeva di atlete junior con un innesto per un’atleta allieva. Gli anni 2005 e 2006 sono quelli interessati agli eventuali europei di dicembre che si svolgeranno a Baku (o almeno sono in programma per quel mese).

E’ stato un collegiale fondamentalmente di ripresa, con molte atlete al ritorno da un breve periodo di vacanza. Il lavoro è stato proficuo e con molto interesse anche tra gli allenatori. Tutto questo è servito a creare un clima di collaborazione e con un programma di lavoro da sviluppare condiviso.

Sicuramente il periodo di quarantena forzata, i periodi successivi con alcune deroghe ecc ecc hanno influito nella preparazione generale delle atlete. Ma forse anche per questo si è respirata quella voglia di riprendere il lavoro normale e di ritrovare quello che inevitabilmente è andato perduto o parzialmente perduto.

La nostra chiacchierata con Marco Campodonico si è conclusa con la speranza (condivisa) che si possano effettuare le gare in programma per questo fine anno e che la situazione mondiale possa migliorare per tornare a quella normalità sportiva (e di vita) che tutti auspichiamo.

Le ginnaste convocate sono state:
ANDREOLI ANGELA
ANTONIOTTI GIULIA
BARBANOTTI DIANA
COTRONEO CRISTINA
COTRONEO GIULIA
ESPOSITO MANILA
FADDA EMMA
GRILLO ARIANNA
GUICCIARDI ALESSIA
LEONE GIORGIA
MANDRIOTA VERONICA
PIERAZZINI VIOLA
SIMONINI AURORA
TONELLI SOFIA
VINCENZI CHIARA

F.T.
Fotografie: Ginnastica Riccione

RICCIONE COLLEGIALE JUNIOR

Lascia un commento